Web & Social » Novità dal Web

Google mette le ali al suo motore di ricerca: arriva Flight Search

Il motore di ricerca più famoso non poteva evitare di cercare anche… voli aerei! Google ha appena lanciato il suo servizio “Flight Search” anche in Europa.

In USA e Canada non è una novità, ma ora è arrivato anche nel Vecchio Continente, o almeno in parte di esso. Implementato in 8 nuove lingue (inglese, francese, italiano, spagnolo, basco, catalano, galiziano e olandese) e con l’”euro-valuta”, vi si può ora accedere anche da Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi.

In cosa consiste la nuova area di Google? Semplicemente in una piattaforma per ricercare voli low cost, come ce ne sono tante, ma con qualche trucco in più, abilmente utilizzato dal colosso di Mountain View.

Flight Search utilizza Google Maps per individuare gli aeroporti e fa corrispondere a ogni ricerca effettuata per data e destinazione, tutti gli scali e i costi disponibili. Inoltre basta selezionare il bottone “Tariffe più basse” per scoprire quello che di più conveniente c’è in giro. E poi ovviamente non mancano i filtri consueti per prezzo, data, numero di scali.

A ogni ricerca un elenco mostra i voli più rilevanti per coincidenza, convenienza e data ricercate, ed è possibile scegliere “il miglior momento” per recarsi in una determinata destinazione, in base ai periodi in cui si concentrano le tariffe più basse.

Attraverso il servizio si possono ricercare voli verso qualsiasi destinazione nel mondo in partenza dai Paesi dove il servizio è attivo, ma per l’acquisto l’utente viene poi reindirizzato alla pagina web della compagnia aerea selezionata.

Google tiene però a sottolineare che non tutte le compagnie sono per ora contemplate e che è al lavoro per “ampliare la collaborazione con altre compagnie aeree, nonché per portare Flight Search anche in altri Paesi”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 23/03/13 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 21:51

  • Archivi