Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

X Phone: il primo smartphone prodotto da Google e Motorola sarà “rugged”?

Come anticipato alcuni mesi fa, Google e Motorola dovrebbero essere al lavoro per la realizzazione del famigerato X Phone, ovvero il primo prodotto nato a seguito dell’acquisizione di Motorola da parte di Google risalente ormai alla scorsa estate.

La conferma del fatto che il progetto potrebbe trovarsi in una fase avanzata arriva dal sito specializzato PhoneArena, che ha dichiarato di aver ricevuto alcune informazioni secondo cui il nuovo X Phone potrebbe avere caratteristiche decisamente “rugged”. Il terminale in questione, infatti, potrebbe essere dotato di particolari protezioni per resistere agli urti e alle infiltrazioni di polvere ed acqua. Un aspetto che sarebbe sicuramente molto apprezzato dagli utenti.

La altre anticipazioni parlano di un display da 4,8 pollici, verosimilmente FullHD e protetto da vetro zaffiro, processore Qualcomm Snapdragon 800 operante alla frequenza di 2 GHz e batteria da 4000 mAh. La scocca dovrebbe essere realizzata in fibra di carbonio o kevlar e probabilmente avrà, come dicevamo, spigoli in gomma per attutire i colpi causati da accidentali cadute.

Se le informazioni riportate venissero confermate si tratterebbe sicuramente di un terminale in grado di attirare l’attenzione del pubblico, soprattutto per la solidità dei materiali e per la costruzione. Purtroppo però al momento i dati diffusi non sono stati confermati dai produttori. Con molta probabilità per saperne di più dovremo attendere la Google I/O Conference 2013 prevista per il prossimo mese di maggio. Per il lancio sul mercato, invece, i più ottimisti parlano di fine giugno.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 27/03/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 luglio 2017 10:35

  • Archivi