Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

ZTE fa il pieno di domande per nuovi brevetti. Cloud, 4G, Internet of Things e dispositivi smart i principali campi di innovazione

ZTE Corporation, azienda attiva a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, è stata posizionata dall’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (World Intellectual Property Organization, WIPO) al primo posto per numero di domande di brevetti internazionali nel 2012. Si tratta del secondo anno consecutivo in cui l’azienda raggiunge il vertice nella classifica annuale degli innovatori più prolifici del mondo.

Secondo i dati WIPO, nel 2012 ZTE ha depositato 3.906 domande di brevetto in conformità al Trattato di cooperazione in materia di brevetti (PCT), il 37% in più rispetto all’anno precedente, arrivando a essere la prima azienda cinese a raggiungere il vertice della classifica per due anni consecutivi. Anche nel 2011 ZTE era stata classificata al primo posto dalla WIPO con un totale di 2.826 domande. Alla fine del 2012, ZTE aveva depositato un totale di oltre 11.000 domande PCT per diversi mercati tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania. Oltre il 60% delle domande di ZTE sono relative a nuove tecnologie come 4G/LTE, cloud computing, Internet of Things e dispositivi smart.

Negli ultimi due anni ZTE ha visto una crescita esplosiva delle domande PCT – ha affermato Guo Xiaoming, Responsabile dell’Ufficio Legale di ZTE -. Avendo iniziato relativamente tardi, abbiamo ancora molto spazio per migliorare la nostra strategia di gestione della proprietà intellettuale. La straordinaria crescita del numero di domande di brevetto di ZTE è stata importante per proteggere lo sviluppo delle nostre attività in Europa e negli Stati Uniti”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 28/03/13 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 16:54

  • Archivi