Web & Social » Novità dal Web

Una “zampa verde” da record: ecco il cane che fa la raccolta differenziata

Per la serie… record bestiali! Il nuovo record del pollice verde se lo aggiudica uno che i pollici neanche li ha. Si chiama Tubby ed è un bel labrador scozzese che ha appena segnato un nuovo primato per aver raccolto, nel corso degli ultimi anni, 25.000 bottiglie di plastica PET.

Dalla cuccia al Guinness World Record il passo non è stato lungo per il piccolo amico a quattro zampe che, grazie alla sua propensione alla pulizia, ha aiutato l’ambiente più di quanto non faccia l’uomo medio.

Che lo abbia imparato per gioco o che capisca l’importanza del suo gesto, noi non possiamo saperlo, ma resta il fatto che negli ultimi sei anni, il cucciolo ha mantenuto una media di circa 350 bottiglie raccolte al mese che la sua padrona, Sandra Gilmore, prontamente porta poi al riciclo.

“Abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell’informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosità del mondoha spiegato Craig Glenday del libro dei Guinness – Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento.

E come non farlo! Nella speranza che sia di buon esempio per tutti noi…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 04/04/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 novembre 2017 23:43

  • Archivi