Web & Social » Novità dal Web

Google vuole WhatsApp?

Secondo le ultime indiscrezioni web, Google vorrebbe acquisire WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea cross-platform.

Le voci parlano anche di una cifra: 1 miliardo di dollari. Questa sarrebbe l’offerta che il colosso di Mountain View sarebbe disposto a sborsare per ottenere ciò che vuole.

La presenza di WhatsApp nel catalogo di applicazioni Google consentirebbe certo a Big G di unificare tutte le sue soluzioni di messaggistica – Google Voice, Google Hangouts, Google Talk – realizzando un servizio completo. Obiettivo di sempre: competere al meglio con il rivale Facebook.

Da qualche tempo Google, proprio nell’ottica di questa perpetua competizione, sarebbe al lavoro su un nuovo progetto, chiamato Babble, che avrebbe come fulcro proprio quello di offrire comunicazioni cross-plataform tra i suoi servizi. Assorbire un team come quello di WhatsApp sarebbe dunque una facilitazione notevole.

Nonostante le polemiche che l’hanno recentemente interessata, WhatsApp ha un enorme successo su tutti i sistemi operativi, ed è attualmente la seconda app a pagamento più popolare nell’Apple Store.

Secondo le stime l’app dovrebbe essere in grado di generare un fatturato di circa 100 milioni di dollari. Google la “conquisterà”?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 08/04/13 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 05:41

  • Archivi