Web & Social » Social Media

Facebook testa i messaggi ai VIP a pagamento

Scrivere al vostro cantante preferito, all’attore dei vostri sogni, al personaggio pubblico al quale vorreste parlare da sempre? Presto Facebook potrebbe permetterlo.

Certo ogni desiderio ha un prezzo e Mark Zuckerberg lo sa bene. Con Facebook infatti starebbe testando la possibilità di inviare messaggi a pagamento verso chi non fa parte del proprio giro di amici e verso i VIP.

La sperimentazione per ora è limitata a un piccolissimo gruppo di utenti solo in 40 Paesi e non ci sono informazioni chiare sul costo che il servizio potrebbe avere. Secondo i rumors però si parlerebbe di cifre variabili in base alla popolarità e alla “raggiungibilità” del vip. Perché è chiaro che la vera attrattiva del sistema, per gli utenti comuni, sarebbe proprio quella di potersi mettere in contatto con artisti, personaggi dello spettacolo, o perché no, anche con dirigenti di aziende per trovare lavoro.

Con questo sistema infatti il messaggio verrebbe veicolato direttamente nella casella di posta “in arrivo” dei destinatari, acquisendo quindi maggiori possibilità di essere letto.

Perché un servizio a pagamento? Dal social spiegano che questo dovrebbe, da un lato scoraggiare eventuali importunatori e, dall’altro, evitare che la casella di posta del destinatario venga riempita di spam.

Certo oltre a questi due aspetti, il servizio avrebbe il valore aggiunto di incrementare, e non di poco, le finanze di Facebook.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 10/04/13 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 29 marzo 2017 22:50

  • Archivi