Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone lancia la prima offerta in fibra

100 megabit al secondo fino a casa dei clienti. A Milano le prime 30.000 unità abitative connesse. Obiettivo: 25% di copertura entro fine anno.

Milano, 16 aprile 2013 – Vodafone Italia lancia la prima offerta commerciale in fibra ottica, aggiungendo un importante tassello alla propria strategia nell’offerta dei servizi di telefonia fissa. L’offerta in fibra a 100 megabit al secondo in download e 20 in upload fino alla casa del Cliente è già disponibile per gli abitanti di alcuni quartieri di Milano.

Il lancio commerciale segue il recente accordo firmato con Metroweb per l’offerta in fibra all’ingrosso. Il piano di sviluppo prevede la copertura del 25% delle unità abitative milanesi entro fine anno, e la copertura dell’intera città entro il 2015.

“Abbiamo scelto di offrire i servizi in fibra più avanzati a un prezzo di poco superiore rispetto a quello del rame – afferma Enrico Resmini, Direttore Residential di Vodafone Italia, perché crediamo nell’importanza della fibra per i nostri Clienti e per la modernizzazione del Paese”.

L’offerta include la fibra a 100 megabit al secondo, tutte le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, e tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone al costo di 45 euro al mese. È inclusa inoltre una Internet Key per navigare fuori casa senza limiti di tempo (1 GB al mese) e la Vodafone Station 2 con wi-fi di ultima generazione e schermo interattivo.

La velocità di 100 megabit in download e 20 in upload corrisponde alla velocità reale, senza più distinzione tra velocità teorica e velocità effettiva.

La nuova offerta in fibra si inserisce all’interno della strategia commerciale di Vodafone per la telefonia fissa, che mira a fornire un portafoglio completo di servizi e tecnologie di comunicazione in grado di soddisfare le diverse esigenze dei propri Clienti. Dalle offerte “tutto compreso” – che includono navigazione Internet fissa e mobile, wi-fi, chiamate verso i cellulari e verso i numeri fissi in Italia e all’estero – fino alle offerte “Solo voce” o “Solo ADSL”.

Vodafone Italia, entrata nel settore della telefonia fissa nel 2007 con l’acquisizione TeleTu (ex Tele2), è oggi con i due brand il secondo operatore alternativo di rete fissa in Italia, con oltre 2,7 milioni di Clienti. Tra le principali innovazioni lanciate sul mercato: la Vodafone Station, che attraverso un router wi-fi, unisce servizi di telefonia fissa e navigazione in mobilità, e Rete Unica, che offre alle imprese un unico servizio integrato di comunicazione fissa e mobile in modalità cloud.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 16/04/13 alle ore 16:30 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 21 settembre 2017 07:13

  • Archivi