Mobile & Tech » Apps & Games

Al via il Campionato Italiano dei Videogiochi: in palio 20.000 euro

Sta avendo inizio in questi giorni il primo Campionato Italiano Personal Gamer. Realizzato con il supporto di ESL (la Lega degli Sport Elettronici), promosso da GameStop e riconosciuto dal CONI, il torneo premierà a fine stagione i migliori team e videogiocatori del Paese.

La prima tappa del campionato si svolgerà dal 25 al 28 aprile nell’ambito del Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto di Napoli. Le gare si svolgeranno dal giovedì alla domenica per i professionisti, ma ci sarà spazio anche per i visitatori che potranno sfidarsi nei “Tornei FUN”, con premi e gadget in palio. Non mancheranno una serie di “osservatori” che segnaleranno i migliori giocatori tra i partecipanti ai tornei non ufficiali, che potranno tesserarsi e intraprendere la strada del professionismo nell’ambito dei videogiochi. La finale nazionale si terrà dal 22 al 23 giugno presso il 105 Stadium di Rimini.

Il Torneo Personal Gamer ha un montepremi complessivo di circa 20.000 euro e permette di sfidarsi su quattro piattaforme. I giochi ufficiali sono Fifa 2013 su PS3, StarCraft II Heart of the Swarm su PC, Call of Duty: Black Ops 2 su Xbox 360 (1 contro 1 e 5 contro 5), Gears of War: Judgment su Xbox 360 (1 contro 1 e 4 contro 4) e Mario Kart 7 su Nintendo 3DS.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 24/04/13 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 29 maggio 2017 09:45

  • Archivi