Web & Social » Social Media

Twitter: in arrivo sistema di autenticazione doppio per proteggere i profili

Secondo alcune anticipazioni diffuse da Wired.com, al fine di fronteggiare le sempre più frequenti violazioni dei profili Twitter starebbe per rilasciare un nuovo sistema di autenticazione, un sistema “doppio” che oltre ai consueti “nome utente” e “password” preveda l’inserimento di un ulteriore codice, generato al momento e inviato a un dispositivo registrato.

Pare che lo sviluppo di una soluzione simile fosse già avviata da tempo, ma alcuni fatti ne abbiano richiesto la disponibilità immediata. Non è certo un segreto che account importanti come quelli di Associated Press, the BBC e 60 Minutes siano stati recentemente violati con gravi conseguenze.

Al momento non è chiaro come e quando questa novità verrà introdotta. Inoltre ci sarebbe da considerare un’ulteriore complicazione: in alcuni casi più utenti devono poter accedere al medesimo account (si pensi ad esempio a quelli di quotidiani e tv) e una soluzione basata sul singolo invio di un sms di conferma potrebbe creare grossi problemi.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 28/04/13 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:36

  • Archivi