Mobile & Tech » Hi-Tech

Previsioni IHS: entro il 2016 saranno distribuiti 9,4 milioni di Google Glass

Google Glass: un prodotto inutile, o un’idea destinata ad avere un grande successo? La seconda, almeno in base alle ultime stime redatte da IHS. L’istituto di ricerche infatti prevede che entro il 2016 Google distribuirà ben 9,4 milioni di occhiali per la realtà aumentata, conteggiando anche le 50mila unità demo prodotte lo scorso anno e i 124mila modelli che saranno distribuiti quest’anno nell’ambito del progetto Explorer.

Naturalmente la grande accelerazione sarà data dall’apertura della vendita del nuovo prodotto al grande pubblico, che secondo le ultime anticipazioni dovrebbe avvenire nel 2014, e in due anni dovrebbe raggiungere la cifra di 9 milioni di unità. Un secondo elemento determinante sarà naturalmente il prezzo. Su questo tema l’unica notizia certa è che i Google Glass attualmente costano 1500 dollari, cifra che li destinerebbe a un’utenza di nicchia.

Come osservato dagli analisti, in ogni caso, a influire sul successo di questi occhiali avveniristici non saranno tanto le componenti hardware, facilmente riproducibili dai competitor, quanto la piattaforma di applicazioni dedicate che Google sta cercando di far nascere grazie al contributo di un primo gruppo di sviluppatori. Non dimentichiamo infatti che sui nuovi occhiali “girerà” il ben noto sistema operativo mobile Android.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 29/04/13 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 16:39

  • Archivi