Mobile & Tech » Hi-Tech

Fai l’occhiolino e scatti una foto, se indossi i Google Glass

Ci siamo, dopo il lancio ufficiale dei Google Glass, ora è il momento delle app. Solo due giorni fa il portale TechCrunch era riuscito a “intercettare” un tweet, poi prontamente cancellato (e per questo ancor più attendibile), apparentemente inviato da Twitter for Glass, la potenziale app ufficiale Twitter per Google Glass. Il Tweet conteneva un’immagine e, come testo, un semplicissimo Just shared a photo. Potrebbe trattarsi di un testo dettato dall’utente, o con maggiore probabilità una formula standard inserita dall’app. La notizia, sebbene da confermare, lascia comunque immaginare quali potrebbero essere gli sviluppi del social network su questo device.

La novità di oggi è invece un post di Mike DiGiovanni su Google Plus, in cui lo sviluppatore annuncia di aver messo a punto la prima app in grado di attivare la fotocamera degli occhiali semplicemente sbattendo le palpebre. Un sistema interessante che, di fatto, svincolerebbe l’utente dalla pressione di un tasto fisico o da un comando vocale. DiGiovanni ha pubblicato anche un video in cui viene mostrato il funzionamento dell’applicazione. Come si può vedere, il sistema messo a punto richiede un movimento lento delle palpebre. A quanto pare non rischieremo, dunque, di scattare una foto ad ogni battito di ciglia.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 02/05/13 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 luglio 2017 02:49

  • Archivi