Mobile & Tech » Apps & Games

JParty: il party perfetto si organizza tramite app

Dai compleanni ai matrimoni, passando per le più svariate occasioni, come l’inaugurazione di una nuova casa o la nascita di un bambino, tutti noi ci siamo improvvisati organizzatori di feste.

Che siano coinvolti pochi o tanti invitati, organizzare un party è sempre fonte di fatica e stress: ideare, invitare, pensare a cibo, bevande, giusta location, musica adatta… E allora perché non lasciare tutto in mano a un organizzatore di eventi? Soprattutto se in formato app?

JParty è una web app – si può accedere via browser – che può essere utilizzata per tutti gli aspetti legati all’organizzazione. “Per distribuire gli inviti, per contattare fornitori, per prenotare location, per coordinare l’evento, per richiedere e proporre sponsorizzazioni, ma soprattutto per creare e rafforzare i legami tra le persone“, come spiegano Michele e Marco Sacerdoti, fratelli milanesi entrambi sulla trentina che sono al lavoro su questo progetto.

JParty è in pratica una sorta di micro-social che permette di scambiare messaggi, condividere foto, gestire contatti e calendario di eventi, ma “non è generalista, non si rivolge a una platea indistinta, bensì a comunità specifiche”.

Ogni utente ha la possibilità di organizzare e partecipare a eventi che vanno dalla serata tra pochi amici alle grandi occasioni di aggregazione come feste aziendali, assemblee universitarie e così via. Ognuno può inoltre mettere a disposizione della “causa” le proprie capacità o le proprie passioni. Chi per esempio sa suonare o fare cocktail ha a disposizione una vetrina virtuale dove mettersi in “vendita” per l’evento.

Insomma uno strumento utile, ma anche una piattaforma di aggregazione interessante che ha come obiettivo primario proprio quello di creare legami e socialità anche a livello di comunità più piccole di quella, potenzialmente infinita, di Facebook e altri social similari.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 02/05/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 luglio 2017 10:42

  • Archivi