Mobile & Tech » Hi-Tech

Gruppo di studiosi realizza orecchio bionico: è in grado di captare onde radio

L’ultima novità nel campo della robotica arriva dall’Università di Princeton (USA) dove un gruppo di studiosi ha realizzato un orecchio umano stampato in 3D che include circuiti capaci di ricevere onde radio normalmente impossibili da sentire per gli esseri umani.

Tali orecchie “bioniche” permetterebbero dunque di ascoltare trasmissioni radio senza usare né un ricevitore né altoparlanti. Due gli aspetti che rendono il progetto degno di nota: il primo è la stampa 3D, unica soluzione per ricreare artificialmente le complesse forme dell’orecchio umano, il secondo è l’integrazione di tessuti artificiali ed elettronica possibile grazie alla nanotecnologia.

Confermato dunque il funzionamento di questa eccezionale innovazione, ora bisogna capire come e in quali situazioni potrebbe risultare utile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 05/05/13 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 08:05

  • Archivi