Mobile & Tech » Hi-Tech

Chi dorme non prende pesci, anzi… perde soldi. Ecco una sveglia che nessuno lascerà suonare

Sembra un apparecchio costruito per fare brutti scherzi a Carnevale, ma non lo è e ha una logica che non fa una piega e si basa, letteralmente, sul detto “chi dorme non prende pesci”.

Terrore di chi temporeggia nel letto prima di alzarsi, ecco “Money Shredding Alarm Clock” (letteralmente “sveglia tagliuzza soldi”), la sveglia dei vostri incubi. Ideata da Rich Olson, utente di YouTube e fondatore della piattaforma Nothinglabs.com, sembra quasi una normalissima sveglia, di quelle da posizionare sul comodino accanto al letto e impostare. Ma guai a voi se al mattino vi farete prendere dalla pigrizia e non la spegnerete rapidamente. Infatti ha un apposito spazio dove, per trasformarla nella sveglia più convincente di sempre, potrete inserire delle banconote vere che, se non spegnerete la sveglia entro 10 secondi dal primo suono d’allarme, verranno distrutte una dopo l’altra.

Quale incentivo migliore per alzarsi subito? Se a questo aggiungete che, nel Paese dove è stata creata, cioè negli Stati Uniti, distruggere denaro è un reato e si rischia la prigione bè… è probabile che non arriverete mai più in ritardo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 08/05/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 05:52

  • Archivi