Lifestyle » Eventi

Idee regalo per la festa della mamma? Sbirciamo cosa comprano online per scoprire cosa apprezzeranno

Domani è la festa della mamma e, siccome la mamma è sempre la mamma, tra auguri, bigliettini, fiori e articoli di varia natura, ciascuno dedicherà alla propria un pensiero.

Proprio per questa occasione eBay.it, uno dei siti di e-commerce in Italia, grazie ai suoi dati commerciali ha tentato di tracciare una sorta di identikit della donna che acquista online, per dare qualche utile “dritta” a tutti i figli di mamme 2.0 che sono alla ricerca di idee regalo.

Risultato? Sì agli accessori, ai prodotti per la cura del corpo e all’hi-tech. Nella prima categoria, tra i più acquistati online e quindi tendenzialmente apprezzati, ci sono gli occhiali da sole, con una media di 53-55 acquisti giornalieri negli ultimi 30 giorni e un aumento delle vendite del 60% negli ultimi sette giorni (finalmente il sole sta spuntando un po’ ovunque); sciarpe e foulard (possibilmente primaverili), con una media di 42-43 acquisti giornalieri e portafogli (un evergreen), che nell’ultimo mese sul sito di e-commerce ha visto tra i 35 e i 37 acquisti giornalieri. Per quel che riguarda la cura del corpo invece, i più acquistati sono i prodotti per i capelli e per le unghie. I primi vedono una crescita del 22% negli ultimi 7 giorni, mentre i secondi oltre alla crescita del 2% registrano un acquisto ogni 1,4 minuti. Oltre a beauty e accessori poi, per chi più che un pensierino volesse fare un vero e proprio regalone, ci sono sempre gli smartphone, magari con cover di qualche bel colore allegro.

In aggiunta ai consigli dei dati di acquisto online, ecco qualche altra idea carina trovata sul web e particolarmente adatta alle mamme moderne e hi-tech. Tante di loro sicuramente lavorano per ore davanti al PC. Così perché non aiutarle a sciogliere tensione e l’affaticamento dei muscoli del collo e delle spalle con una “USB Massager”? Si tratta di un mini massaggiatore che funziona grazie a una presa USB e che si può portare anche in borsa, comodo da usare per fare piccoli massaggi alle zone doloranti.

Perché invece non un orologio da polso come l’InstaWatch, per non tardare a nessun impegno, ma anche per fare un sorriso in più guardando l’ora? Infatti questo orologio è super social e personalizzabile. Oltre al colore del cinturino, tramite il sito del prodotto si può scegliere tra le foto caricate su Instagram, e voilà il vostro quadrante è personalizzato.

Se poi vorrete rimanere sul classico, rose bianche, margherite e girasoli sono sempre bei simboli di affetto, purezza e gioia.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 11/05/13 alle ore 11:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 12/05/2013 10:53

    le mamme meritano sempre il meglio!!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 00:39

  • Archivi