Mobile & Tech » Apps & Games

iVista, l’app che fa bene agli occhi

Le app non sono affatto soltanto degli strumenti per giocare e passare il tempo. Sappiamo bene quante app interessanti ci siano in circolazione e molte di queste possono insegnare anche qualcosa di utile per la nostra salute.

Questo è il caso di iVista, l’app per iOS elaborata dal Centro Oculistico dell’Istituto Humanitas di Rozzano per proteggere il benessere degli occhi anche dall’abuso di strumenti elettronici proprio come gli smartphone e i tablet sulla quale viene usata.

Scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, è divisa in due sezioni, una dedicata agli adulti e l’altra ai più piccoli. In entrambe le aree sono presenti test che permettono di controllare in maniera veloce la salute degli occhi e la presenza di eventuali difetti come miopia e daltonismo. Inoltre comprende una sorta di palestra virtuale dove svolgere semplici esercizi per ridurre lo stress e l’affaticamento della vista e numerosi contenuti educativi per la salute degli occhi.

Altra utile funzionalità è il break reminder, una sorta di sveglia che con un allarme acustico ricorda di fare una pausa dal proprio device quando si è conenssi da troppo tempo.

L’utilizzo dei device è piacevole e positivo, ma sempre con consapevolezza e ponendosi i giusti limiti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 15/05/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 07:29

  • Archivi