Web & Social » Novità dal Web

La cover spaziale dell’astronauta spopola in rete

Per cosa diventano più famosi tre astronauti che trascorrono sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss)? Ovviamente per le loro prestazioni… canore.

Ebbene sì, la missione dei tre appena rientrati, più che per gli eventi spaziali sarà ricordata probabilmente per la “cantatina” in assenza di gravità che si è fatto uno di loro, il canadese Chris Hadfield. La sua cover di “Space Oddity”, il successo di David Bowie, cantata e suonata mentre volteggia nell’aria è diventata uno dei video più visti su YouTube e gli è valsa la celebrità.

Hadfield è stato molto attivo su Twitter durante tutta la sua permanenza nello spazio, dando una visibilità nuova alla vita quotidiana nello spazio e il video canoro è stata di certo la degna conclusione del viaggio.

Hadfield  è rientrato insieme ai suoi compagni, l’americano Tom Marshburn e il russo Roman Romanenko, a bordo della capsula russa Soyuz-Tma. Chissà che i suoi compagni, ora che sono ritornati sulla Terra, non si iscrivano a qualche corso per imparare a cantare in tempo per la prossima missione…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 16/05/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 19 agosto 2017 07:30

  • Archivi