Mobile & Tech » Apps & Games

Apple sfonda la barriera dei 50 miliardi di download di app

Il countdown era partito già da alcune settimane sul sito di Apple, ed ecco che la cifra è stata raggiunta: la barriera dei 50 miliardi di download di app effettuati da App Store è stata superata. Una cifra importante che testimonia un grande successo, e che per questo è stata presa a simbolo dall’azienda.

La “50 miliardesima app” scaricata è stata “Say the Same Thing” di Space Inch, LLC, ed è stata downloadata da Brandon Ashmore di Mentor, Ohio, che come annunciato da Apple ha ricevuto una Carta Regalo App Store del valore di 10.000 dollari.

L’App Store ha completamente rivoluzionato il modo in cui le persone usano i dispositivi mobili e ha creato un entusiasmante ecosistema di app che ha fruttato agli sviluppatori oltre nove miliardi di dollari – ha affermato Eddy Cue, vicepresidente Internet Software e Servizi di Apple – Siamo assolutamente sbalorditi dall’aver raggiunto questo storico traguardo in meno di cinque anni“.

L’App Store è stato aperto nel luglio 2008, con “appena” 500 app, cinque anni che sembrano un’eternità. Da allora ne sono state create di ogni tipo dalla comunità di sviluppatori, per iPhone, iPad e iPod touch. Oggi l’App Store offre oltre 850.000 app agli utenti, di cui oltre 350.000 native disponibili per iPad. Le categorie sono 23, fra cui quotidiani e riviste su Edicola, Giochi, Economia, News, Sport, Salute e benessere e Viaggi.

Il precedente traguardo, ovvero 40 miliardi di download, era stato toccato a gennaio di quest’anno, mentre i 25 miliardi erano stati raggiunti a marzo 2012. Al momento i clienti Apple stanno scaricando dall’App Store oltre 800 app al secondo, ad un ritmo di più di due miliardi di app al mese. Se il ritmo dovesse rimanere invariato (cosa del tutto probabile) altri incredibili traguardi saranno presto raggiunti dal mondo degli utenti “smart”….

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 17/05/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 14:58

  • Archivi