Lifestyle » Eventi

Come funziona il prestito digitale in biblioteca

In occasione di un evento organizzato nel corso del Salone del Libro di Torino i due esperti Giulio Blasi e Caterina Ramonda hanno approfondito uno dei temi più interessanti e controversi tra quelli che riguardano il mondo del digitale: il prestito bibliotecario degli ebook.

Come funziona dunque il prestito digitale in biblioteca? Si tratta di un argomento molto attuale per l’editoria contemporanea, su cui librai, editori, autori, lettori e bibliotecari stessi si interrogano da tempo. Le modalità di prestito sono affidate alla tecnologia e anche soltanto una piccola variabile può fare la differenza in termini di fruibilità ed efficacia del servizio. Nello specifico, Giulio Blasi ha spiegato l’articolato funzionamento di Media Library Online, il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche. Un progetto di vastità non indifferente, destinato a crescere nell’immediato futuro e a presentare sempre nuove possibilità per i lettori forti e il mondo delle biblioteche. Provatelo e diteci cosa ne pensate!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 19/05/13 alle ore 11:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 luglio 2017 06:44

  • Archivi