Web & Social » Novità dal Web

Yahoo! compra Tumblr

Il consiglio di amministrazione di Yahoo! ha approvato nel fine settimana l’acquisto di Tumblr, la nota piattaforma di microblogging e social networking.  La notizia, data in anteprima dal Wall Street Journal, parla anche di una cifra: 1,1 miliardi di dollari.

Fondato nel 2007, Tumblr ospita 108 milioni di blog, con 50,7 miliardi di post e un target di utenti giovanissimi (tra i 13 e i 18 anni in particolare). Secondo i termini dell’accordo, la società, guidata dal suo fondatore e ideatore 26enne David Karp, dovrebbe continuare a operare in modo indipendente, senza particolari cambiamenti per gli utenti che però non sembrano entusiasti. Sulle loro dashboard infatti (le loro pagine di profili Tumblr) i commenti a caldo sono tutt’altro che favorevoli.

Se confermato, come sembra certo, questo sarà un colpo grosso per Yahoo! e per Marissa Mayer, il più grosso da quando è arrivata alla guida della internet company nel luglio del 2012. Obiettivo principale dell’azienda: colmare le mancanze nel settore dei social network, sicuramente una delle cause principali del declino degli ultimi anni.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 20/05/13 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 luglio 2017 20:37

  • Archivi