Web & Social » Social Media

Papa: l’account Twitter in latino supera i 100.000 follower

Il Latino è una lingua morta? Forse no, almeno a giudicare dal successo del profilo Twitter di Papa Francesco redatto nell’antica lingua di Cicerone. Al momento i follower dell’account latino del Papa hanno superato quota 100.000, una cifra notevole anche considerando che è addirittura superiore a quella relativa al profilo in polacco e, in base ai trend rilevati dai gestori dei profili, presto potrebbe avere più seguaci di quello in tedesco, al momento giunto a 106.000 follower.

Come sappiamo i primi account @pontifex in 8 lingue erano stati aperti a dicembre 2012 e quello in latino era stato attivato poco più di un mese dopo. Un elemento che visti i dati odierni conferma, non senza sorpresa, quanto il Latino si trovi a proprio agio anche sui più moderni mezzi di comunicazione, rappresentando ancora oggi una lingua efficace per messaggi rivolti “urbi et orbi”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 21/05/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 19:28

  • Archivi