Web & Social

#primavera4G: il racconto di Artemisia e Ipathia

Si è conclusa la prima parte dell’operazione #primavera4G, in cui abbiamo chiesto a due delle nostre blogger preferite di fotografare i piatti di stagione e postarli su Twitter usando un Nokia Lumia 820 e sfruttando la rete 4G di Vodafone. Le loro “opere” sono online.

Ed ecco cosa ci hanno raccontato Elisabetta “Artemisia” Ferrari e Valentina “Ipathia” Divitini della loro esperienza.

Che cosa ti ha colpito di più della nuova rete 4G Vodafone?
A: Semplice: che arriva fino a casa mia! E naturalmente la sua velocità.
I: Sicuramente la velocità mi ha stupito: vivendo a Milano non mi sono mai dovuta preoccupare più di tanto della velocità di connessione del mio telefono, dato che la copertura è sempre ottima. Eppure ho notato con piacere una vera “marcia in più”.

Quale app ti sembrava rendesse meglio a velocità maggiore?
A: Ho utilizzato poche app, ma ho apprezzato particolarmente la maggiore fluidità nella riproduzione dei video su YouTube.
I: Non uso molte applicazioni quando sono in giro, mi limito all’essenziale. Mi ha colpito la velocità nello scaricare immagini e allegati nella posta elettronica. Del telefono in sé ho sicuramente apprezzato la fotocamera: entusiasmo vero!

Ti sono capitate situazioni in cui la velocità della rete è stata fondamentale?
A:
Detesto perdere tempo quando cerco informazioni… ogni secondo in meno è prezioso!
I: Fortunatamente nessuna emergenza, ma diciamo la verità: la velocità della rete è sempre fondamentale.

In quali momenti l’hai apprezzata di più?
A:
Mi è capitato di scaricare immagini anche piuttosto voluminose in un tempo nettamente inferiore al solito.
I: Negli spostamenti casa-lavoro e ritorno. Solitamente leggo la posta mentre sono in metropolitana: il mio pendolarismo in questi giorni è stato particolarmente produttivo.

La tua missione era di fotografare i piatti di stagione di questa primavera. Quale è stato il tuo criterio per la scelta? Ti sei affidata di più al gusto estetico o alle emozioni legate al piatto?
A: Senza dubbio alle emozioni: a volte un piatto semplicissimo merita di essere ricordato, anche con una foto estemporanea, molto di più di una pietanza elaborata.
I: Il criterio di scelta è stato l’onestà. Sto cercando di mettermi un po’ a regime, in vista della famigerata prova costume: credo di aver documentato in modo imparziale sia i miei pasti dietetici (dall’aspetto sano ma magari poco appetitoso) sia i più invitanti (e ammetto, anche frequenti) strappi alla regola.

In tre aggettivi com’è questa #primavera4G?
A: Colorata, profumata, appetitosa.
I:  Colorata, rapida, spigliata.

#primavera4G continua: questa settimana affidiamo il Nokia Lumia 820 a Federico Malgarini, ingegnere ambientale e appassionato di vino, e a Giada Bellegotti, food blogger e social-giornalista. Seguite l’hashtag su Twitter!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 22/05/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 00:36

  • Archivi