Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

HTC One tocca quota 5 milioni di unità distribuite, per il Facebook Phone invece risultati inferiori alle attese

Tempo di bilanci per i grandi produttori di smartphone. Dopo le dichiarazioni di Samsung in merito alla diffusione del nuovo Galaxy S4, il Wall Street Journal ha reso noto i risultati di un competitor di tutto rispetto, l’HTC One, che a circa un mese dal debutto avrebbe raggiunto i 5 milioni di pezzi “venduti”. Come dichiarato dalla fonte della notizia (un dirigente dell’azienda, rimasto anonimo) “Gli ordini sono abbastanza buoni finora e sono superiori rispetto al numero di prodotti che possiamo realizzare. Questo è in parte dovuto a una carenza di componenti. Quando il problema sarà risolto il mese prossimo capiremo meglio se si sta comportando davvero bene oppure no“. Nel frattempo è bene ricordare che, come nel caso di Samsung, con il termine “venduti” le aziende si riferiscono al numero di terminali distribuiti, ovvero spediti a grossisti, punti vendita etc, e non necessariamente a quelli già effettivamente nelle mani dei consumatori.

Detto questo i dati sono molto incoraggianti e HTC è sicuramente soddisfatta dei risultati raggiunti. Lo stesso non si può dire per l’HTC First, ovvero il “Facebook Phone”, che secondo gli esperti ha ricevuto un’accoglienza piuttosto fredda negli Stati Uniti, tanto da aver indotto l’azienda guidata da Mark Zuckerberg a rallentare la distribuzione del prodotto negli altri mercati.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 24/05/13 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 25/05/2013 11:17

    questo è un terminale eccezzionale,altro che s4!!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 21 ottobre 2017 06:45

  • Archivi