Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone Italia presenta al Forum PA le soluzioni per le smart cities

Vodafone Italia è partner del ForumPA per presentare la propria offerta dedicata alla Pubblica Amministrazione centrale e locale con un portafoglio di soluzioni per la scuola digitale, il miglioramento dei servizi al cittadino, l’accessibilità dei servizi pubblici nelle città e la semplificazione dei processi interni alla PA.

In aggiunta ai consolidati servizi di comunicazione mobile e agli innovativi servizi di rete fissa, Vodafone presenta un insieme di Smart Solution che abilitano lo sviluppo delle città intelligenti in diversi ambiti: Smart Public Services, per una gestione più efficiente della Pubblica Amministrazione e per accelerare l’adozione della firma digitale e dell’archiviazione sostitutiva favorendo la dematerializzazione dei documenti; Smart Working, per ottimizzare la gestione del personale operativo sul territorio e promuovere l’erogazione dei servizi al cittadino; Smart Education, per modernizzare l’erogazione dei servizi scolastici, semplificare la comunicazione fra scuola, insegnanti e famiglie e favorire l’apprendimento interattivo e la diffusione dei contenuti digitali.

In particolare, nell’ambito dei servizi di Smart Education verranno presentate in anteprima le soluzioni Sussidi@rio Interattivo e Registro Digitale studiate per rispondere alle esigenze del Piano Nazionale per la Scuola Digitale. Il Sussidi@rio Interattivo è una soluzione di e-learning pensata ad hoc per la Scuola Digitale, dedicata a insegnanti e studenti: tramite una piattaforma web dedicata, i docenti potranno creare contenuti didattici multimediali ed esercitazioni e condividerli istantaneamente con gli alunni che li visualizzeranno grazie ad un’applicazione mobile installata sul proprio tablet. La app Sussidi@rio Interattivo consente inoltre sia ai docenti che agli studenti di prendere appunti direttamente su tablet e di accedere a una biblioteca in cui l’istituto potrà caricare i testi digitali. Il Registro Digitale è una soluzione che consente di gestire da tablet in tempo reale non solo il registro presenze, ma tutta la comunicazione tra la scuola e la famiglia. Non solo quindi una modalità per facilitare la gestione scolastica dei registri di classe, ma anche uno strumento per semplificare e incentivare le comunicazioni tra docenti, alunni e genitori.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/05/13 alle ore 10:00 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 agosto 2017 10:16

  • Archivi