Web & Social » Novità dal Web

Amazon pronta a lanciarsi nell’e-commerce alimentare

Amazon, la nota compagnia di e-commerce, dopo i libri e l’elettronica, è pronta a lanciarsi nel mondo del food.

Il servizio si chiama AmazonFresh e per il momento è attivo a Seattle, la città natale dell’azienda, ma secondo indiscrezioni la vendita online di alimentari sarebbe in via di ampliamento anche a Los Angeles e San Francisco e pronta a sbarcare in molte altre grandi città degli Usa e non solo.

La sezione AmazonFresh, che in alcuni quartieri di Seattle è attiva da ormai sei anni, vende prodotti alimentari che vanno dalla verdura e dalla frutta fresca ai piatti pronti da scaldare.

Se i primi esperimenti al di fuori di Seattle avranno successo il servizio potrebbe approdare in altre 20 città nel corso del 2014.

Si tratta di certo di un mercato non facile quello dell’alimentare online, che richiede meccanismi collaudati e attenzione particolare ai processi di magazzino e di distribuzione. Proprio per questo Amazon sembra avere le carte in regola, possedendo già le infrastrutture necessarie che sarebbero “soltanto” da integrare con gli apparecchi per la refrigerazione.

E così i principali attori del settore alimentare statunitense, come Wal-Mart, iniziano già a preoccuparsi e a mettere le mani avanti testando a loro volta servizi simili in scala ridotta e locale.

Il progetto su ampia scala dell’ambizioso Ceo Jeff Bezos avrà successo? E voi ordinereste online su Amazon la vostra spesa?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 06/06/13 alle ore 11:45 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 30 maggio 2017 11:06

  • Archivi