Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Biografilm Festival: una domenica da non perdere

Dal talento geniale dell’illustratore Ralph Steadman ai media-attivisti, è più che mai ricca di appuntamenti la domenica del Biografilm Festival, evento che racconta storie di vita grandi e piccole a un pubblico sempre più attento ai temi del nostro presente. Il concorso internazionale vedrà domani la proiezione, in anteprima internazionale, del film di Charlie Paul, For No Good Reason. Biografia rivoluzionaria di un artista che ha collaborato con scrittori come Hunter S. Thompson (papà di “Paura e delirio a Las Vegas”) e con star come Johnny Depp che compare nel film nei panni di intervistatore.

Per la sezione Contemporary Lives dedicata ai documentari internazionali che si contenderanno il premio dato dal pubblico (Audience Award |Lancia Celebration of Lives), è la volta di The Gatekeepers di Dror Moreh, in anteprima italiana. Interviste alternate a materiali d’archivio per un tema scottante e irrisolto come la questione del conflitto mediorientale: sei ex capi dei servizi segreti israeliani raccontano per la prima volta la loro verità.

Fredrik Stanton con Uprising, qui in anteprima europea, sarà protagonista della sezione Activism. Che fine hanno fatto oggi i sogni e le speranze di migliaia di giovani, attivisti, blogger che si sono battuti per le loro libertà democratiche?

La terza giornata del Biografilm Festival si chiude al Bio Parco, nel verde del giardino del Cavaticcio dove si terrà la serata We Love Echoes Party, in collaborazione con il Cassero.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 08/06/13 alle ore 11:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 10:57

  • Archivi