Web & Social » Novità dal Web

Acquisti per Google: Waze è vicina?

Google fa “shopping” e pare che tra i suoi acquisti ci sia anche la ormai nota app di navigazione Waze.

1,3 miliardi di dollari la cifra per acquistarla, almeno secondo il quotidiano economico israeliano Globes, che ha annunciato la notizia non ancora confermata.

Waze è un’azienda israeliana che produce applicazioni per i sistemi di bordo degli autoveicoli, ma anche per smartphone e per tablet sia iOS che Android, per la navigazione e per le informazioni sul traffico. Dati sul traffico, presenza di veicoli della polizia, indicazioni su incidenti stradali, presenza di autovelox e tanto altro, tutto in tempo reale e alimentato soprattutto grazie alla community degli utenti della strada, composta di oltre 70mila membri.

Google avrebbe accettato che i dipendenti di Waze continuino a lavorare in Israele, condizione che, a quanto pare, avrebbe già in precendenza precluso acquisizioni da parte di altri big.

Secondo le indiscrezioni Waze dovrebbe rimanere un’applicazione stand-alone, ma i suoi dati più importanti dovrebbero essere integrati nelle mappe di Google. Le informazioni di Google Maps sarebbero destinate a convergere in Waze. Google potrebbe inoltre aumentare la sua capacità di personalizzare le mappe attraverso Google+, che potrebbe ereditare da Waze una rete già costruita di amici che si connettono tra loro attraverso l’app.

Aspettiamo ora un annuncio ufficiale che, a quanto pare, potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 10/06/13 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 00:33

  • Archivi