Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Focus Forward, ovvero il futuro raccontato in una serie di cortometraggi al Biografilm Festival

Look Forward” è il motto della nona edizione del Biografilm Festival. In omaggio a questo motivo ispiratore, Biografilm ha pensato a un gemellaggio d’eccezione: quello con Focus Forward, un progetto di respiro internazionale che si propone di diffondere storie di persone eccezionali e idee rivoluzionarie in grado di cambiare il mondo: cyborg che imbrogliano alla morra cinese (Robot), antropologi forensi in difesa dal destino dei desaparecidos (Bones Don’t Lie And Don’t Forget); e poi cannucce che solcano i mari (Hilary’s Straws), virus che distruggono tumori (Fire With Fire), orchestre di laptop (The Music Man) e molto altro ancora.

I cortometraggi del progetto Focus Forward vengono trasmessi in sala prima di ogni film del Festival. Ecco il trailer di Mine Kafon, di Callum Cooper, l’invenzione che salverà il futuro di tanti bambini in Afghanistan: una sfera gigante che spinta dal vento calpesta le mine del deserto.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 10/06/13 alle ore 15:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 26 maggio 2017 09:23

  • Archivi