Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

#primavera4g: il racconto di Giada Bellegotti e Federico Malgarini

E c’è voluta la conclusione dell’operazione #primavera4G perché la primavera arrivasse davvero, diventando quasi subito estate. Come vi raccontavamo poco tempo fa, abbiamo armato quattro blogger di un Nokia Lumia 820, con la consegna di fotografare i piatti di stagione: dopo Artemisia e Ipathia è stato il turno di Giada Bellegotti e Federico Malgarini, che oggi ci raccontano la loro esperienza con la rete 4G di Vodafone. Le loro foto sono visibili qui.

 

Giada Bellegotti

Che cosa ti ha colpito di più della nuova rete 4G Vodafone?
Senza dubbio la velocità con cui si riesce a navigare in rete e la rapidità di passaggio da una pagina web all’altra.

Quale app rendeva meglio a velocità maggiore?
Facebook ha un’ottima resa, soprattutto sulla visualizzazione delle immagini.

Ti sono capitate situazioni in cui la velocità della rete è stata fondamentale?
Assolutamente sì, quando stavo per finire di friggere la salvia in pastella! Mentre inviavo il tweet dovevo stare ben attenta che non bruciasse tutto, ma per fortuna il 4G è molto veloce!

In quali momenti l’hai apprezzata di più?
In tutti i momenti della giornata in cui faccio mille cose contemporaneamente, e nel frattempo uso il cellulare per curare i miei canali social e mandare email.

La tua missione era di fotografare i piatti di stagione di questa primavera. Quale è stato il tuo criterio per la scelta? Ti sei affidata di più al gusto estetico o alle emozioni legate al piatto?
Per me le cose vanno di pari passo. Ho cercato di fotografare piatti belli, che richiamassero per me i ricordi della primavera senza rinunciare agli evergreen, come le lasagne della mamma… quelle non hanno stagione!

In tre aggettivi: com’è questa #primavera4G?
Veloce, fresca, dinamica.

C’è una caratteristica che hai particolarmente apprezzato nel Nokia Lumia 820?
La luminosità dello schermo!

 

Federico Malgarini

Che cosa ti ha colpito di più della nuova rete 4G Vodafone?
Velocità e copertura: oltre che a Milano ho portato il telefono anche fuori città, testando quindi anche la copertura della rete in aree non urbane, e devo ammettere che non mi ha mai lasciato a piedi, anzi. Questo vale doppio se si pensa che il 4G è una nuova tecnologia.

Quale app rendeva meglio a velocità maggiore?
Di sicuro Twitter con la nuova rete aveva una velocità di caricamento decisamente maggiore rendendo l’utilizzo della app molto più facile e performante, con meno attese e tempi morti.

Ti sono capitate situazioni in cui la velocità della rete è stata fondamentale?
Addirittura fondamentale non direi, ma in molte situazioni è stata importante. In momenti in cui è necessario recuperare informazioni rapidamente e senza attese, ad esempio in viaggio, la velocità della rete 4G Vodafone è stata una bella comodità.

In quali momenti l’hai apprezzata di più?
In quei momenti in cui hai pochissimo tempo per caricare foto, ad esempio al ristorante, e non ti puoi permettere di aspettare, o peggio, far aspettare gli altri perché ci sono problemi di connessione. In momenti come questi la velocità della rete è un fattore fondamentale e la 4G Vodafone si è sempre comportata benissimo. 

La tua missione era di fotografare i piatti di stagione di questa primavera. Quale è stato il tuo criterio per la scelta? Ti sei affidato di più al gusto estetico o alle emozioni legate al piatto?
Per me la primavera è un concetto composto principalmente di sensazioni, per cui era fondamentale che nelle foto si cogliessero i colori, le luci che associo alla primavera. Per questo non ho fotografato solo piatti, ma ho esteso anche il campo a panorami e situazioni che avessero un legame diretto e riconoscibile con la primavera.

In tre aggettivi: com’è questa #primavera4G?
Colorata, innovativa, veloce.

C’è una caratteristica che hai particolarmente apprezzato nel Nokia Lumia 820?
L’intuitività: è un telefono estremamente semplice da usare, molto user friendly. In pochi minuti si è già capaci di utilizzarlo senza problemi, è facilmente accessibile e l’organizzazione delle icone, così come delle app permette di avere tutto sotto controllo in un attimo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 20/06/13 alle ore 16:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 29 marzo 2017 22:52

  • Archivi