Mobile & Tech » Hi-Tech

I campioni del Calcio non avranno più segreti grazie a una nuova telecamera made in Japan

Il nostro punto di vista sul Calcio, e su tutti gli sport giocati con una palla, è destinato a cambiare per sempre. L’Università di Tokyo sta infatti mettendo a punto una telecamera Full HD in grado, grazie a un gioco di specchi e lenti, di essere sempre puntata sulla sfera.

In questo sistema non è la telecamera che si muove, ma gli specchi. Così è possibile cambiare velocemente sguardo – ha spiegato uno dei ricercatori giapponesi -. In questa dimostrazione seguiamo una pallina da ping pong. La palla si muove molto velocemente, ma il sistema continua a compensare i movimenti della palla, in modo che stia al centro dell’immagine“.

Non solo l’oggetto rimane al centro dello schermo, ma è anche costantemente a fuoco. Lo stesso sistema è in grado di catturare ed elaborare le immagini in un millesimo di secondo. Nel caso di un calcio di rigore o di una punizione sarebbe dunque possibile ottenere immagini spettacolari su tocco, direzione, rotazione e altri dettagli della palla. I campioni del Calcio non avranno più segreti, guardare per credere…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 21/06/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 07:51

  • Archivi