Mobile & Tech » Computer & Tablet

Previsioni 2013: pc e desktop in calo del 10%, mobile e tablet in crescita del 4% e 67%

Nel corso del 2013 le consegne mondiali di PC, Tablet e telefoni mobili toccheranno in totale i 2,35 miliardi di unità, facendo segnare una crescita del 5,9% rispetto al 2012. Questo l’andamento del settore secondo i dati diffusi dalla società di analisi di mercato Gartner. Come era prevedibile, nello specifico la ricerca evidenzia una crescita di tablet e smartphone e, in misura minore, di dispositivi ultramobile, e una flessione nelle consegne di sistemi PC.

I consumatori vogliono un’esperienza di computing ovunque e in qualunque momento – ha commentato Carolina Milanesi, research vice president di Gartner – che permetta loro di consumare e creare contenuti con facilità, ma anche di condividere ed accedere a quei contenuti tramite una vasta gamma di prodotti. La mobilità è dunque di primaria importanza nei mercati maturi ed emergenti“.

Sempre secondo Gartner le consegne globali di sistemi PC, desktop e notebook, arriveranno a circa 305 milioni di unità nel corso di quest’anno, con un calo del 10,6% rispetto al 2012, mentre se nel mercato PC si considerano anche i dispositivi ultramobile la flessione si riduce al 7,3%. Le consegne di tablet arriveranno invece a 202 milioni di unità, crescendo del 67,9%, mentre il mercato dei telefoni mobile crescerà del 4,3% con un volume di consegne superiore a 1,8 miliardi di unità.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 27/06/13 alle ore 11:18 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 22:29

  • Archivi