Web & Social » Novità dal Web

Esplorare le Hawaii con Street View Trekker in spalla

Voglia di mete lontane? Perché non le Hawaii? Certo almeno con il pensiero…

Google Street View per chi può e chi no, arriva sulle famose isole del Pacifico per farci sognare un po’ tra i sentieri dell’Hawaii Volcanoes National Park, del Mauna Loa Observatory e delle Akaka Falls. Le guide turistiche locali dell’Hawaii Visitors and Convention Bureau (HVCB) hanno indossato gli Street View Trekker, speciali zaini-fotocamera forniti da Google dotati di una fotocamera da 15 lenti per creare una visione a 360 gradi, e hanno girato per condividere con tutti un viaggio, almeno virtuale, in un luogo tanto fantastico quanto desiderato.

Per la prima volta Google dà la possibilità a organizzazioni universitarie, enti turistici e altre organizzazioni, di utilizzare l’attrezzatura fotografica dell’azienda per raccogliere foto che renderanno Google Maps ancora più completo e utile.

Prossimo passo: arrivare sulle isole adiacenti le Hawaii tra cui Oahu, Maui e Kauai.

“Per la prima volta in assoluto, questo programma consentirà a terzi di utilizzare il nostro equipaggiamento per scattare foto a 360 gradi dei posti che meglio conoscono, aiutandoci nel contempo a rendere Google Maps più esauriente e utile per tutti. Questo programma è solo una parte del nostro obiettivo di rendere possibile a chiunque di contribuire a Google Maps” si legge nel comunicato ufficiale.

Se siete tipi che di sognare a “schermo aperto” non si accontentano, potreste proporvi per la prossima esplorazione zaino in spalla.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 02/07/13 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 16:39

  • Archivi