Mondo Vodafone » Eventi

Giovanni Soldini: pronto ad affrontare la Transpac Race al timone di Maserati con il supporto della tecnologia Vodafone

È stata presentata ieri a Milano, nell’headquarter milanese del gruppo Ermenegildo Zegna, la prossima sfida che Giovanni Soldini affronterà al timone di Maserati con il supporto della tecnologia Vodafone: la partecipazione alla 47a edizione della Transpac Race.

Come spiegato ai nostri microfoni da Soldini, la Transpac è una regata di 2.225 miglia nautiche che si corre in equipaggio da Los Angeles a Honolulu, aperta a monoscafi e multiscafi, con partenza differita a partire dall’8 luglio, a seconda delle classi in gara. 52 le barche iscritte in totale, 7 nella classe a cui appartiene Maserati.

Per Maserati la partenza sarà il 13 luglio. A bordo con Giovanni sarà presente un equipaggio internazionale di otto persone: oltre a John Elkann, che ha già navigato su Maserati, ci saranno Guido Broggi, Boris Herrmann, Corrado Rossignoli, Jianghe Teng detto Tiger, Gwenael Riou, Carlos Hernandez, Michele Sighel. Il percorso di regata prevede lo start al largo della scogliera di Point Fermin, San Pedro, Los Angeles, e l’arrivo di fronte al faro di Diamond Head, Oahu, Hawaii (est di Honolulu).

Dopo due mesi di lavori in cantiere a San Francisco – ha spiegato Giovanni durante l’evento di presentazione -, la barca è pronta per una nuova sfida particolarmente interessante perché per la prima volta gareggerà in regata contro altri concorrenti. L’equipaggio è in gran parte quello del record New York-San Francisco, con qualche nuovo inserimento che ci permette di creare un gruppo sempre più folto che conosce e naviga su Maserati. Noi siamo pronti, non vediamo l’ora di partire”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 02/07/13 alle ore 12:21 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 22 ottobre 2017 08:27

  • Archivi