Mobile & Tech » Hi-Tech

Google piglia tutto: al lavoro anche su smartwatch e console da gioco

Google senza freni nel mondo della tecnologia. Secondo quando riportato dal Wall Street Journal il colosso di Mountain View, in aggiunta a progetti già noti come Google Glass e smartphone Moto X, starebbe lavorando a uno smartwatch e a una console da gioco, entrambi con sistema operativo Android.

La strategia sembrerebbe dunque quella di presidiare tutti i settori tecnologici di maggiore tendenza, come device mobili, device indossabili e gaming, cavalcando l’onda di notorietà e autorevolezza di cui gode oggi il marchio Google. In particolare l’idea di una console da gioco potrebbe avere l’obiettivo di affrontare un eventuale ingresso di Apple nel mondo del gaming con Apple TV, prodotto che potrebbe essere aperto agli sviluppatori di terze parti con la prossima release di iOS 7. Quella di Google, del resto, non sarebbe la prima console basata su Android, vista l’imminente uscita di Project Shield di NVIDIA e la console low cost Android Ouya.

I giochi che girano su Android sono diventati particolarmente popolari, e questo settore cresce più velocemente rispetto a quello dei giochi realizzati da Microsoft, Sony e Nintendo – si legge sul Wsj -. L’appeal di questo tipo di giochi ha portato allo sviluppo di un gran numero di dispositivi basati su Android“.

Il mercato dei giochi digitali, insomma, fa gola un po’ a tutti con i sui 82 miliardi di dollari attesi globalmente nel 2017 (fonte Dfc), il 39% dei quali arriverà proprio grazie alle console collegate alla rete.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 03/07/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 00:42

  • Archivi