Mobile & Tech » Apps & Games

Il Windows Store raggiunge il traguardo delle 100.000 app

L’annuncio ufficiale è stato diffuso tramite l’account Twitter Windows App Builders: dopo circa 8 mesi dal lancio il Windows Store ha raggiunto quota 100.000 applicazioni. La cifra, come osservato da numerosi utenti e operatori del settore, rappresenta un bel traguardo, o meglio un ottimo punto di partenza per costruire una realtà solida nel mondo del desktop e mobile computing.

Per poter valutare la “salute” dell’ecosistema Windows, al numero complessivo di app vanno naturalmente affiancati altri dati come il numero di download, il numero di aziende impegnate nello sviluppo, il tasso di crescita e infine la dimensione degli Store concorrenti. Sul numero di app complessive il paragone con l’App Store di Apple e Google Play è inevitabilmente infelice. A onor di cronaca però va detto che l’App Store impiegò 14 mesi all’epoca, e Google Play 18 mesi per raggiungere il traguardo delle 100.000 app.

L’obiettivo, in ogni caso, per Microsoft è e sarà colmare il gap esistente con i competitor diretti, completando il proprio catalogo di applicazioni con alcuni titoli molto popolari su altre piattaforme, ma ancora assenti sul Windows Store.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 03/07/13 alle ore 11:20 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 16:47

  • Archivi