Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Il documentario Sugar Man dal Biografilm Festival alle sale di Trieste, Roma, Padova, Udine e Bologna

Dal 1 luglio è in programmazione in diverse città italiane il film Sugar Man di Malik Bendjelloul, lo straordinario documentario che narra la storia di Sixto Rodriguez, il cantautore carpentiere diventato protagonista del più insolito successo nella storia della musica. Un film emozionante che ha conquistato l’Oscar 2013 come miglior documentario e il premio del pubblico all’ultimo Biografilm Festival di Bologna.

Sugar Man narra una storia talmente incredibile da sembrare una favola, talmente emozionante da conquistare il pubblico di due continenti. Dopo essere stato campione d’incassi negli Stati Uniti e in Francia registrando numeri sorprendenti per un documentario, il film è stato presentato in anteprima italiana al Biografilm Festival di Bologna ed è distribuito in Italia da I Wonder all’interno della Unipol Biografilm Collection. La programmazione prevede a luglio una serie di uscite a Trieste (Cinema Ariston – dal 1/07 al 03/07), Udine (CinemaVisionario e Cinema Centrale – dal 2/07 al 7/07), Roma (Cinema Alcazar – dal 04/07 all’11/07), Padova (Cinema Astra – 04/07), Bologna (Cinema Odeon – dal 4/07 al 10/07).

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 04/07/13 alle ore 10:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 21 agosto 2017 19:36

  • Archivi