Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung presenta ufficialmente il Galaxy Mega, smartphone da 6.3 pollici

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy Mega, un dispositivo che combina le caratteristiche di portabilità e praticità tipiche di uno smartphone a quelle di potenza, multitasking e visualizzazione dei contenuti multimediali che caratterizzano i tablet dell’azienda sud-coreana.

Oggi sempre di più cerchiamo soluzioni tecnologiche innovative che ci accompagnino nel quotidiano permettendoci di arricchire il modo di vivere le nostre passioni, come vedere il match decisivo della nostra squadra del cuore anche fuori casa, cercare una località per un viaggio estivo e condividerne le foto con gli amici sui social network, o scegliere e acquistare il prossimo capo di stagione.

Da una recente ricerca comScore sull’abituale utilizzo degli smartphone da parte degli Italiani emerge, infatti, che quotidianamente scegliamo il nostro device mobile per guardare video e programmi tv (34%), e fruire di contenuti video scaricabili da Facebook o Youtube (32,6%). Il report mostra anche un forte incremento nell’uso dei servizi di messaggistica istantanea, con una crescita anno su anno del +111% e con oltre 7,2 milioni di nuovi utenti. Aumentano inoltre i servizi di social networking che prevedono il check-in (+75,5%) e gli acquisti online (+75%) dove sempre più italiani possessori di smartphone accedono ai siti di vendita al dettaglio online o tramite applicazioni sorpassando i 4,6 milioni.

Con il nuovo Galaxy Mega, Samsung punta a rispondere in modo ottimale a queste esigenze, offrendo un dispositivo che sappia coniugare le caratteristiche di uno smartphone di fascia alta e quelle tipiche di un tablet, e che assicuri una buona esperienza di fruizione dei contenuti combinata alla portabilità. L’ultimo arrivato nella famiglia Galaxy dispone, infatti, di un display LCD Full HD da 6.3 pollici con modalità landscape per una perfetta visualizzazione di immagini, video e pagine web a pieno schermo anche in mobilità, grazie al design compatto e ultra-sottile. Completano le dotazioni tecniche un processore Dual Core AP da 1.7 GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1.9 megapixel, memoria interna da 8 o 16 GB (microSD fino a 64 GB) e RAM da 1.5 GB. Non manca infine la connessione 4G.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 05/07/13 alle ore 10:35 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • ellebuccia62
    di ellebuccia62 | 19/07/2013 00:31

    INARRESTABILE SAMSUNG….!!!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 18:50

  • Archivi