Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nokia Lumia 1020: 41 megapixel per condividere la propria vita quotidiana

Le previsioni erano corrette. Ieri a New York (alle 11 a.m. locali) Nokia ha presentato il suo novo gioiello, il Lumia 1020. “Vogliamo accompagnare le persone nel viaggio che le porterà dalla cattura di un semplice scatto alla possibilità di registrare e condividere la propria vita. Il Nokia Lumia 1020 darà un nuovo significato alle fotografie, continuando a rafforzare la leadership di Nokia nel campo dell’imaging digitale”, questo il concetto guida della presentazione, espresso dal presidente e CEO di Nokia Stephen Elop.

Sicuramente con il suo nuovo prodotto Nokia punta a ridefinire lo standard dell’imaging nel settore degli smartphone. Grazie all’innovativa tecnologia PureView, che include la stabilizzazione ottica dell’immagine, il dispositivo è in grado di realizzare foto anche più nitide di quelle che si possono scattare con una buona fotocamera digitale. Ciò è reso possibile dalla combinazione tra una eccellente tecnologia hardware e la nuova applicazione Nokia Pro Camera, che permette a chiunque di catturare, con facilità, immagini di qualità professionale. Con la modalità Dual Capture inoltre Nokia Lumia 1020 scatta simultaneamente un’immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel, che permette infinite possibilità di modifica, e crea una foto da 5 megapixel che si può facilmente condividere sui social network grazie a Windows Phone 8.

Il sensore da 41 megapixel è dotato dell’ottica ZEISS più all’avanguardia, con sei lenti fisiche e la stabilizzazione ottica dell’immagine, ed è in grado di restituire foto estremamente nitide anche in condizioni di bassa luminosità e video senza sfocature con audio stereo, persino se girati al concerto più rumoroso, grazie a Nokia Rich Recording che gestisce livelli di pressione sonora sei volte superiori a quelli dei convenzionali microfoni degli smartphone.

Oltre al nuovo smartphone top di gamma Nokia ha annunciato il nuovo Nokia Camera Grip, che offre ulteriori funzionalità professionali e una maggiore durata della batteria. Si tratta di un accessorio che integra features solitamente riservate alle fotocamere stand-alone come, ad esempio, il flash allo xeno integrato e l’otturatore meccanico.

Nei colori giallo, bianco e nero, secondo quanto dichiarato dal costruttore Nokia Lumia 1020 sarà disponibile nei mercati chiave europei entro questo trimestre.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 12/07/13 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • sonic496
    di sonic496 | 13/07/2013 10:54

    Stephen Elop: “L’Italia è uno dei paesi in cui stiamo ottenendo il maggior riscontro da parte del pubblico, sia per l’attenzione che avete per il design, che per un bisogno di distinguersi dalla massa e scegliere prodotti validi e originali, e anche grazie all’impegno degli operatori come Vodafone e Tim, alla ricerca di una terza scelta da presentare ai propri clienti”

  • MICROMIKE
    di MICROMIKE | 01/09/2013 15:43

    41 megapixel sono veramente tanti !Sarà la fine delle grandi macchine fotografiche?
    Complimenti Nokia hai centrato un’ obbiettivo sentito da molti quello di ridurre l’ingombro delle macchine fotografiche!
    Senz’altro da comprare!.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 03:36

  • Archivi