Web & Social » Social Media

Tennis da record… di tweet

Curiosità dal mondo dello sport cinguettante.

Vincere il più prestigioso torneo sulla terra rossa non gli è bastato. Il tennista Andy Murray ha voluto eccellere anche nel mondo social.

Dopo il trionfo a Wimbledon, ottenuto la scorsa domenica contro Novak Djokovic, era già un eroe per aver riportato al popolo britannico la vittoria dopo ben 77 anni dall’ultimo successo nel 1936.

Ma non si è fermato e, con un tweet scritto subito dopo il successo di Londra, ha conquistato un altro record: è stato ritwittato da più di 50mila utenti in meno di due ore.

“Non posso credere a cosa è appena successo!!!!!!!”. Questi i pochi e semplici caratteri del suo messaggio sulla piattaforma di microblogging.

Due ore dopo, alle 19,40, il tweet si era già visto girare in rete ben 54.954 volte. Potere dell’entusiasmo condiviso!

In generale l’evento sportivo è stato al centro dell’attenzione dei social. La finale è stata seguita su Twitter con oltre 400 cinguettii al secondo e ha superato il milione alle 19.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 14/07/13 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 21 agosto 2017 06:46

  • Archivi