Web & Social » Novità dal Web

I libri di scuola per il prossimo anno li trovate con “15 e lode” di Amazon

Siamo in piena estate, non vogliamo farvi già pensare settembre, ma la notizia che arriva da Amazon è di certo interessante per tutti gli studenti (e i loro genitori) che a settembre torneranno sui banchi di scuola.

I testi scolastici, infatti, ogni anno costituiscono una spesa notevole e trovarli non sempre è facile e immediato. Per far risparmiare un po’ di tempo e denaro alle famiglie, Amazon ha lanciato un’iniziativa, “15 e lode”, che permette di trovare i libri adottati e consigliati in ognuna delle 360.000 classi delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado e di ordinarli e riceverli direttamente a casa con uno sconto del 15%. Lo sconto viene effettuato sul prezzo di copertina dei libri.

Tramite il sito così si può scoprire che libri serviranno per l’anno scolastico, selezionando regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione di interesse grazie a una banca dati concessa dall’Associazione Italiana Editori. Inoltre è possibile vedere se si tratta di testi da acquistare o che erano già in uso gli anni precedenti e quindi sono solo da recuperare in casa.

Servizio di utilità che funziona poi come gli altri servizi commerciali di Amazon, con spediziona gratuita solo per spese sopra i 19€ e con una tempistica di 3-5 giorni lavorativi per la consegna.

Bella idea per evitare di impazzire nell’annuale ricerca e anche per risparmiare un po’. Restano poi in alternativa a questo utile servizio, gli immancabili recicli dagli amici più grandi e gli insostituibili mercatini dell’usato.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 23/07/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 02:21

  • Archivi