Mobile & Tech » Apps & Games

Viaggiare sicuri: ecco l’app dell’Unione Europea per sapere come ottenere cure e assistenza in vacanza

Viaggiare e scoprire mete nuove è il desiderio che un po’ tutti in estate e non solo, condividono. Pensando a questo l’Unione Europea ha messo a disposizione un’app per avere sempre a portarta di smartphone e tablet le informazioni necessarie su come ottenere, in caso di problemi in vacanza, le cure più urgenti grazie alla Team, la tessera europea gratuita di assicurazione di malattia.

Sono ben 190 milioni gli europei che hanno la “European Health Insurance Card” e l’app scaricabile gratuitamente su App Store, Google Play e Windows Marketplace, è un’utile guida su come ottenerla e utilizzarla in 28 Paesi europei, in Norvegia, Islanda, Lichtenstein e Svizzera. Avrete così sempre con voi informazioni generali sulla tessera, numeri telefonici di emergenza, costi e copertura dei trattamenti e informazioni su cosa fare in caso di smarrimento.

L’app, disponibile in 24 lingue, non sostituisce la Team, ma dà tutte le informazioni utili per viaggiare sicuri e non trovarsi in difficoltà in caso di emergenza.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 24/07/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 20:53

  • Archivi