Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Voli per le vacanze: nel nostro Paese il 25% delle ricerche avviene via smartphone o device mobili

La ricerca di un volo, lo sappiamo, spesso è una questione di tempismo: i più rapidi riescono ad ottenere i prezzi migliori. Per questo, vista la loro maneggevolezza e la possibilità di connettersi ovunque e in qualsiasi momento, gli smartphone sono uno strumento sempre più utilizzato per questo tipo di operazioni.

La conferma arriva da una ricerca condotta da Idealo, secondo cui sono sempre di più i turisti che usano cellulari evoluti per cercare i voli aerei. Lo studio, relativo ai primi cinque mesi del 2013, pone gli olandesi al primo posto nell’uso di dispositivi mobili per la ricerca voli online all’interno dell’Europa. La Gran Bretagna si classifica al secondo posto dopo l’Olanda, con il 28% degli utenti che ha eseguito la ricerca del proprio volo online su smartphone. Fanalino di coda per l’uso del mobile sono Portogallo e Polonia, paesi in cui solo il 10% degli utenti hanno eseguito nei primi mesi del 2013 una ricerca voli da cellulare o tablet.

La passione tutta italiana per gli smartphone ha prodotto ottimi risultati nel nostro Paese, con il 25% delle ricerche voli eseguite da dispositivi mobili. L’incremento registrato rispetto ai primi 5 mesi del 2011 è pari a circa il 250%. Una crescita che non stupisce affatto, considerando che in Italia da diverso tempo si assiste al boom delle vendite di smartphone di tutte le fasce di prezzo. Tutto il resto è una conseguenza: prenotazioni di voli aerei, ma anche acquisti online e relativi pagamenti.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 26/07/13 alle ore 14:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 26/07/2013 16:35

    ormai tra un pò si farà tutto solo con gli smartphone

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 23:20

  • Archivi