Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone

Insieme a scuola di internet: la Fondazione Vodafone Italia fa incontrare over 55 e under 30 in aula

Ritrovarsi adulti in un mondo che in pochi anni è cambiato radicalmente con le nuove tecnologie non è facile. Per questo Fondazione Vodafone Italia dà il via al progetto “Insieme a scuola di internet”, un percorso di formazione digitale destinato agli “over 55” grazie a un programma erogato da 500 giovani studenti universitari.

Il progetto è frutto di un’intesa siglata lo scorso febbraio tra Fondazione Vodafone Italia, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo Sviluppo Internazionale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Il corso – completamente gratuito – guidato da giovani universitari o neolaureati opportunamente formati e retribuiti, è rivolto a persone di età superiore ai 55 anni. Il corso avrà una durata totale di 8 ore, suddivise in 4 sessioni da 2 ore ciascuna, prevedrà l’utilizzo di tablet e formerà, con metodo rivolto alla consolidazione delle informazioni apprese, su aree quali comunicazione, utilità, informazione e benessere.

Avete meno di 30 anni e vi sentite portati per l’insegnamento? Questa potrebbe essere la vostra occasione. Sono aperte le candidature per i 500 giovani formatori digitali. Visitando il sito www.ascuoladiinternet.it è possibile inviare la propria candidatura per partecipare al processo di selezione che porterà a settembre all’avvio delle aule gratuite di formazione digitale per gli “over 55” interessati ad apprendere i segreti del web. Scoprite i requisiti e la modalità di candidatura sul sito o all’indirizzo e-mail: info@ascuoladiinternet.it. Tutte le candidature verranno valutate, in base ai criteri di selezione, da Digital Accademia e Fondazione Vodafone Italia.

I corsi si terranno nelle città di Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, L’Aquila, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Potenza, Reggio Emilia, Torino, Roma, Venezia e Verona, in collaborazione con gli atenei universitari presenti nelle città.

Se invece avete più di 55 anni e siete stanchi di dover dipendere sempre da figli, nipoti e conoscenti più digitalizzati di voi, iscrivetevi al corso gratuito. Poche ore ma ricche di pratica e spiegate da chi con internet e i suoi strumenti ha giocato fin da piccolo e ci è cresciuto. Un corso utile per scoprire come la tecnologia, i device e le app possono aiutare a rendere più semplici e veloci tantissime attività quotidiane, dai pagamenti online (bollette, bonifici, ecc.) alle comunicazioni con parenti e amici lontani.

Venite a scuola di internet con Fondazione Vodafone Italia: internet è alla portata di tutti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 06/08/13 alle ore 10:00 e classificato in Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 02:18

  • Archivi