Lifestyle » Eventi

Smart Vintage, il concorso fotografico del Vintage Festival 2013

L’estate è la stagione in cui i social network si riempiono di fotografie, scattate in vacanza, tendenzialmente con amici e parenti. Vi sono poi scatti artistici o divertenti, panoramiche o suggestive prospettive; indipendentemente da quale sia il genere di foto, grazie agli smartphone e alle numerose applicazioni, che offrono un’infinita varietà di filtri ed effetti artistici con cui ritoccare le immagini, oggi scattare è diventato facile e immediato. Gli effetti maggiormente ricercati sono quelli vintage e Instagram è il social per eccellenza, sviluppato attorno ad immagini scattate con effetti retrò, che permette, in pochi e semplici passaggi, di condividere i nostri scatti indimenticabili con gli altri utenti.

A Padova, in settembre, ci sarà la quarta edizione del Vintage Festival, un evento culturale unico nel suo genere, in cui il vintage viene letto ed arricchito in chiave contemporanea dandone una visione originale e trasversale attraverso workshop, esposizioni, performance ed eventi notturni. Per gli appassionati, l’attesa per questo evento sarà comunque un piacere. Vodafone, infatti, vi accompagna in questo periodo proponendo, in collaborazione con il Mattino di Padova, il concorso fotografico Smart Vintage, una divertente opportunità per vincere fantastici premi. Dopo il successo della passata stagione, che ha visto oltre 8.000 partecipanti inviare le proprie foto al sito web de Il mattino di Padova, il concorso ritorna, rinnovato e sempre più tecnologico. La partecipazione è gratuita e si svolge esclusivamente online.

Vintage è il fil rouge di questo concorso e dal 5 agosto al 13 settembre i partecipanti saranno liberi di usare la loro creatività e originalità per catturare, con i loro cellulari, tutti i soggetti, i momenti e le atmosfere retrò che gli capiterà di vedere o vivere, mostrando, in questo modo, la loro interpretazione personale e contemporanea del passato.

Le foto, massimo tre per concorrente, andranno inviate al Mattino di Padova (entro e non oltre il 13 settembre) con sottoscritto il nome del partecipante. Per inviare le foto basterà cliccare il pulsante “Inserisci qui il tuo file” in fondo alla pagina.

Una giuria tecnica, diretta da Marco Monari di Padova Fotografia valuterà e selezionerà le foto migliori secondo criteri di attinenza al tema vintage, originalità e creatività.

A tutti i partecipanti, RCE, metterà a disposizione gratuitamente una stampa 20X30, mentre Vodafone metterà in palio, per i fortunati vincitori, tre smartphone di ultima generazione, un Samsung Galaxy Note 4G, e due Vodafone Smart Mini. Le fotografie dei finalisti saranno pubblicate su vintagefestival.org, con segnalazione dei vincitori e rimarranno in mostra durante tutto il vintage festival 2013.

Il concorso è partito, è arrivato il momento di mettersi in gioco e provare ad esserne protagonisti con i propri scatti più memorabili. Buon divertimento e buona fortuna a tutti coloro che parteciperanno!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 07/08/13 alle ore 19:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 09:09

  • Archivi