Mobile & Tech » Apps & Games

App per giocare sotto l’ombrellone allenando la mente

Una volta l’acquisto classico da estate sotto l’ombrellone era “La settimana Enigmistica” (o simili), che consentiva di “impegnare” la mente, da soli o con gli amici, risolvendo quiz, parole crociate e giochi di logica. Oggi oltre a quelli che nella borsa da spiaggia continuano a portarla, ci sono anche i più tech che si armano di app “da spiaggia”, ormai un must dell’estate, per giocare e sfidarsi.

Ecco qualche idea per i vostri download prima di partire.

Cominciamo da una new entry che arriva proprio dalla casa editrice de “La Settimana Enigmistica”. Si chiama “Numbers” ed è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS. Questo gioco permette di allenare la mente con i numeri, appunto. Su una griglia di 16 cifre, numerate da 1 a 9, il giocatore deve trovare determinate sequenze di numeri in due minuti di tempo. Per ogni sequenza si guadagnano punti e le cifre utilizzate vengono via via sostituite da altre. Si possono sfidare amici e avversari casuali e registrando un profilo si possono iniziare a utilizzare i Nigmi, moneta virtuale grazie alla quale sarà possibile scommettere nelle sfide con gli amici, allenarsi da soli o sbloccare contenuti extra.

Dopo i numeri le lettere, campo in cui regna sovrana un’app già nota di certo a molti, che è diventata un vero tormentone, “Ruzzle”. Disponibile Per Android, iOS, Windows Phone e BlackBerry, permette di sfidare altri utenti a trovare il maggior numero di parole sulla lavagna passando il dito sullo schermo.

Basato sempre sulle parole da trovare sullo schermo poi, c’è il classico “Parole Intrecciate”, anche se in questo caso le parole sono date e sono da scovare in una fitta massa di lettere. Potrete scaricarlo sia su Android che su iOS e Windows Phone.

Dagli stessi creatori di Ruzzle c’è anche “QuizCross”, che vi farà sfidare tutta la spiaggia a colpi di risposte esatte, sia su Android che su iOS.

Se invece la vostra passione sono gli indovinelli potete scaricare “4 Immagini – 1 Parola” per Android, stesso concetto di “Indovina la parola” per iOS. Si tratta di giochi a più livelli che, ad ogni giocata, vi mettono davanti puzzle contenenti quattro immagini con qualcosa in comune e voi dovrete indovinare cosa.

Divertente e adatto ai più attenti al mercato è invece “Logo Quiz”, l’app per Android e iOS con la quale potrete giocare a riconoscere e indovinare il logo di famose aziende di tutto il mondo. Anche per gli esperti di videogames nella versione per Windows Phone “Games Logo Quiz”.

Insomma, tra un bagno e l’altro, tra una passeggiata e l’altra, tra un sonnellino e l’altro, non potrete annoiarvi di certo. Sempre che in vacanza ci sia questo rischio…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 09/08/13 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 12:47

  • Archivi