Mobile & Tech » Hi-Tech

Proiezioni… stradali: ecco HUD di Garmin, il navigatore che proietta sul parabrezza

L’Head Up Display (HUD), letteralmente “a testa alta”, è un visore a sovrimpressione, un tipo di display che permette la visualizzazione dei dati di volo. Di per sé non è una novità, ma finora era stato pensato e utilizzato per apparecchi di fascia alta, insomma, non come accessorio alla portata di tutti.

Ora Garmin lo ha inserito nei suoi navigatori. Garmin HUD è un navigatore che si colloca sul cruscotto e proietta le informazioni a livello dei vostri occhi su una pellicola trasparente che si pone sul parabrezza o su lenti rifrangenti incluse nella confezioni.

Il dispositivo visualizza le frecce di direzione, la distanza dalla svolta successiva, la velocità corrente, il limite di velocità e il tempo stimato di arrivo proprio come tutti i navigatori, ma in più li proietta e può prendere indicazioni anche da smartphone collegati via Bluetooth se si scarica l’apposita app.

Il navigatore è già disponibile in alcune auto di fascia alta come l’Audi S6 e dovrebbe essere disponibile per l’acquisto “sciolto” negli Stati Uniti a partire da questa estate, al costo di 129 dollari.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 09/08/13 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 02:38

  • Archivi