Web & Social » Novità dal Web

Google al lavoro su un traduttore vocale in tempo reale

Nel periodo delle vacanze sarebbe la soluzione perfetta per poter prenotare alberghi all’estero o parlare con nuovi amici sparsi per il mondo senza nessun problema di “lingua”. Stiamo parlando del nuovo sistema di traduzione vocale in tempo reale a cui pare che Google stia lavorando, con l’obiettivo di permettere conversazioni in tempo reale in due lingue diverse. In altre parole se da una parte un utente italiano manda un messaggio o parla in italiano, dall’altra l’utente straniero riceverà il messaggio o sentirà una traduzione nella propria lingua, e viceversa.

La complessità del sistema, le cui applicazioni possono essere molteplici, come facilmente intuibile è molto elevata. Per questo al momento non esiste una tempistica ben definita per il lancio ufficiale. In ogni caso secondo quanto dichiarato da Hugo Barra (VP della divisione Android) i lavori su questo progetto procedono speditamente, al punto che sono già disponibili diversi prototipi completamente funzionanti e capaci di tradurre parole, frasi, espressioni e modi di dire con una precisione vicina al 100%.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 23/08/13 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 20:52

  • Archivi