Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nokia annuncia ufficialmente l’arrivo in Italia del nuovo Lumia 1020

Nokia ha annunciato ufficialmente, nel corso di un evento organizzato a Milano, l’arrivo in Italia del nuovo top di gamma Nokia Lumia 1020 (con Vodafone entro la metà di settembre).

Grazie alle dimostrazioni effettuate oggi “sul campo” il Lumia 1020 ha confermato l’estrema efficacia dell’innovativa tecnologia PureView, che vanta un sensore di seconda generazione da 41 megapixel, ottica ZEISS con sei lenti e stabilizzazione ottica dell’immagine. Queste caratteristiche consentono di catturare, modificare e condividere foto e video di livello professionale.

Grazie alla nuova applicazione Nokia Pro Camera inoltre il Nokia Lumia 1020 ha potenziato lo zoom dando la possibilità di scattare prima e zoomare in un secondo momento, per scoprire e riscoprire molti più dettagli di quelli che si possono vedere a occhio nudo. L’interfaccia Nokia Pro Camera permette anche di visualizzare in che modo le impostazioni influenzeranno il risultato finale della foto o del video, semplifica le funzionalità solitamente riservate alle fotocamere professionali e insegna agli utenti a scattare foto sempre migliori.

Nokia Lumia 1020 rappresenta dunque la più versatile fotocamera digitale attualmente disponibile: l’innovativa funzionalità Dual Capture consente di scattare simultaneamente un’immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel che offre infinite possibilità di editing, e creare una foto da 5 megapixel che può essere facilmente condivisa sui social network grazie a Windows Phone 8.

Oltre a scattare immagini nitidissime anche in condizioni di scarsa luminosità, il Nokia Lumia 1020 consente di realizzare video senza sfocature e un eccellente audio stereo persino ai concerti più “rumorosi” grazie Nokia Rich Recording, in grado di gestire livelli di pressione del suono sei volte superiori rispetto ai tradizionali microfoni per smartphone.

Sul nuovo Lumia sono infine presenti Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di selezioni musicali senza pubblicità e la suite di servizi integrati di localizzazione e navigazione HERE, che include HERE Maps con funzionalità LiveSight di realtà aumentata.

Per saperne di più non perdete la nostra intervista realizzata oggi con la General Manager di Nokia Italia Paola Cavallero.

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 02/09/13 alle ore 16:53 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 21 agosto 2017 02:40

  • Archivi