Mondo Vodafone » Eventi

Vodafone sponsor ufficiale del Milano Film Festival 2013. Proiezioni al via il prossimo 5 settembre

A Milano dal 5 al 15 settembre 2013 si terrà la 18° edizione del Milano Film Festival. Come descritto nella conferenza stampa di lancio organizzata oggi a Palazzo Reale, il centro nevralgico del festival sarà come sempre il Teatro Strehler di Milano, con il suo Sagrato, e il Teatro Studio, al quale si affiancheranno il Parco Sempione, la Triennale di Milano – Teatro dell’Arte, lo Spazio Oberdan, la Cascina Cuccagna, l’Auditorium San Fedele e l’Area Ex Bazzi, che si animeranno per 11 giorni di cinema, musica e incontri con ospiti e registi internazionali.

La diciottesima edizione del festival prosegue il percorso iniziato dai due direttori Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, che anche quest’anno curano una manifestazione attenta alle nuove produzioni e al cinema indipendente, che presenta circa 200 opere in arrivo da tutto il mondo, tracciando un percorso tra le più coraggiose cinematografie internazionali, raramente visibili in sala, tra anteprime e incontri con i talenti emergenti.

Il festival è sostenuto dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura e dal Programma Media dell’Unione Europea, e ha ricevuto il patrocinio di Expo 2015. Vodafone è partner ufficiale della manifestazione e per l’occasione allestirà uno stand all’interno del Parco Sempione, vicino a uno dei luoghi in cui avverranno le proiezioni, accanto all’infopoint/biglietteria.

Per tutto il periodo del festival, dal 5 al 15 settembre (dalle 18 alle 24 e nel week end dalle 12.00 alle 24) tutti coloro che si recheranno allo stand potranno partecipare al concorso Vinci un tablet al giorno al Milano Film Festival portando il proprio numero in Vodafone o attivando una nuova SIM Vodafone e beneficiando in questo modo anche di una promozione dedicata all’evento che prevede in regalo la SIM ricaricabile con anche il primo mese di tariffa incluso. Tutti coloro che parteciperanno al concorso riceveranno una cartolina con una biro (in regalo), potranno compilare la cartolina e imbucarla per l’estrazione finale, con in palio un totale di 16 tablet Vodafone Smart Tab II.

Il programma del festival prevede il consueto Concorso Lungometraggi, aperto solo a opere prime e seconde di registi provenienti da ogni parte del mondo, e il tradizionale Concorso Cortometraggi, riservato a registi under 40, affiancati da sezioni fuori concorso, film in anteprima, ospiti, workshop ed eventi paralleli.

Il Milano Film Festival conferma inoltre la sua tradizionale attenzione alla musica con i dj-set che animeranno ogni sera il Sagrato del Teatro Strehler e con PARKLIVE, un festival di concerti in programma ogni sera alle 18.30 al Parco Sempione (realizzato grazie al sostegno di Jack Daniel’s e curato da I Distratti). Tra gli eventi musicali, anche il Milano Film Festival Block Party powered by Elita Overture, una serata di musica organizzata nei suggestivi spazi industriali dell’Area Ex Bazzi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 03/09/13 alle ore 17:16 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 04:29

  • Archivi