Mobile & Tech » Hi-Tech

IFA 2013: Samsung presenta ufficialmente il super-orologio Galaxy Gear

Samsung non ha deluso le aspettative, e in occasione di IFA 2013 ha presentato ufficialmente l’atteso Galaxy Gear, lo smartwatch che racchiude in unico accessorio connettività smart, caratteristiche tecnologiche all’avanguardia e design elegante.

La continua innovazione di Samsung rispecchia il nostro impegno nel capire e anticipare i bisogni dei consumatori semplificandone la vita quotidiana e rendendola più facile e piacevole. Samsung Galaxy Gear è in linea con questa filosofia integrando la connettività più smart e avanzata con il mondo del fashion e dando vita alla tecnologia da indossare – ha dichiarato JK Shin, CEO and President IT & Mobile Division Samsung Electronics -. Galaxy Gear libera finalmente dal bisogno di controllare in ogni momento il proprio dispositivo mobile permettendo di scegliere come, perché, quando e dove essere connessi e aprendo la strada al rivoluzionario concetto di smart freedom”.

Il nuovo Samsung Galaxy Gear è pensato per accedere e visualizzare messaggi, alert o chiamate in maniera più comoda e semplice rimanendo sempre collegati con il proprio smartphone. E se il contenuto arrivato richiede più di una veloce occhiata è possibile visualizzare l’intero testo semplicemente prendendo il proprio smartphone grazie alla funzionalità Smart Relay che permette di visualizzare sullo smartphone lo stesso contenuto guardato su Galaxy Gear in quel momento.

L’altoparlante integrato consente di effettuare chiamate in vivavoce, inviare messaggi di testo, creare nuovi appuntamenti nel calendario, impostare alert o controllare il meteo. Tutto ciò anche se si hanno entrambe le mani occupate grazie al comando vocale S Voice. Come dichiarato da Samsung il Galaxy Gear non è però solo un accessorio per essere sempre collegati ai propri dispositivi smart ma, grazie alle sue funzioni innovative, permette di catturare tutti i momenti più importanti della propria vita. Attivando Memographer, la videocamera da 1.9 megapixel, si possono ad esempio scattare foto e registrare video mentre si sta facendo attività fisica o si è in movimento e condividerli in tempo reale sui propri canali social. Voice Memo permette invece di registrare messaggi vocali o conversazioni direttamente dal proprio polso e di trasformarle in appunti visualizzabili sui dispositivi della famiglia Galaxy.

Il sistema di sicurezza Auto Lock invece blocca automaticamente lo schermo dello smartphone ogni volta che Galaxy Gear si trova a più di 1,5 metri di distanza da noi e lo sblocca quando sono nuovamente vicini. Find My Device è la risposta a tutte le volte che ci si dimentica dove si sono messi i propri dispositivi mobili, rivelandone la posizione attivando segnale acustico, illuminazione dello schermo e/o vibrazione dello smartphone smarrito. Con Pedometer infine, la funzione contapassi che tiene traccia delle calorie bruciate, del numero di passi e della distanza percorsa, si tiene sotto controllo la propria forma fisica.

Gli ingredienti tecnologici per il successo, insomma, ci sono tutti. Attendiamo ora i pareri dei primi utenti.

 

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 05/09/13 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • kris_sondrio
    di kris_sondrio | 06/09/2013 08:45

    Sicuramente è un prodotto molto innovativo e probabilmente anche utile, purtroppo, secondo me, le dimensioni sono abbastanza “generose” per poterci permettere di indossarlo agevolemente durante tutta la giornata (soprattutto per chi ha un polso non tanto grosso).
    Bisogna poi vedere la durata della batteria quando viene usato abbastanza intensamente; spero ma dubito che copra l’intera giornata lavorativa.
    Comunque rimane un prodotto che ci introduce in un nuovo modo di concepire i devices portatili che ogni giorno staranno al nostro fianco.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 04:56

  • Archivi